
3 attività estive da fare con la babysitter.
La scuola (a distanza) è finita e adesso noi mamme (o babysitter) ci dobbiamo inventare altre attività divertenti per i bambini che sono a casa ma non ancora in vacanza al mare o in altre località di villeggiatura. Ecco alcune proposte di Elena di Babysits.
3 attività estive da fare con la babysitter
Hai mai fatto caso che quando ci si diverte il tempo vola? Questo è quello che i bambini ogni anno provano quando suona l’ultima campanella della scuola e un altro anno scolastico è giunto al termine. I bambini non vedono l’ora divertirsi con gli amici e passare lunghe giornate a giocare!
Ma cosa succede se per esempio devi andare al lavoro? Puoi affidarti ad una babysitter che potrà svolgere insieme ai tuoi figli alcune divertentissime attività. Ecco 3 idee semplici e per tutti i gusti da proporre alla babysitter o da svolgere insieme ai tuoi bambini:
1. Ghiaccioli fatti in casa
Estate è sinonimo di caldo e spesso ci si ritrova chiusi in casa con il condizionatore acceso al massimo.
Ma perché farsi scoraggiare dalle alte temperature quando esistono mille modi per godersi una bellissima giornata all’aperto?
Insieme ai bambini si possono preparare i ghiaccioli, un’idea fresca e originale per combattere il caldo e anche la noia!
Puoi prendere qualsiasi bevanda come Coca Cola, succo d’arancia, e così via oppure, se preferisci le alternative salutari, puoi preparare un centrifugato di frutta fresca di stagione. Ora non ti resta che prendere gli stampi per gelato, riempirli con la tua bevanda preferita e metterli in freezer.
Qui forse la parte più difficile: devi aspettare almeno un paio d’ore prima di avere i tuoi ghiaccioli pronti!
Nel frattempo puoi preparare una buona macedonia o svolgere una delle altre due attività che trovi qui sotto.
2. Gavettoni
Chi da bambino non hai mai giocato con i gavettoni con i propri amichetti? Beh per certe cose non si è mai troppo grandi secondo me!
Probabilmente ti sono avanzati dei palloncini dall’ultima festa di compleanno. Invece di buttarli via, prendili e riempili d’acqua e dai inizio alla guerra di gavettoni! Chi viene bagnato più volte perde 😀
Fai però attenzione! Svolgi questi gioco solo se hai a disposizione un giardino o abiti vicino a un parco dove è consentito giocare con i gavettoni! Puoi magari organizzarti con altri bambini e organizzare una mini festa a casa di qualcuno che ha un grande giardino!
3. Ventaglio fai da te
Un classico modo per combattere la noia, che mai e poi mai passerà di moda, è quello di realizzare lavoretti creativi fai da te! Questi ventagli colorati sono poi la perfetta soluzione per combattere anche il caldo.
Ti servono per ogni ventaglio:
– due fogli colorati (il colore a tua scelta)
– due stecchini di legno (tipo quelli dei ghiaccioli)
Istruzioni:
1. Prendi il foglio colorato e piegalo creando una specie di fisarmonica. Ripeti lo stesso procedimento con l’altro foglio;
2. Per entrambi i fogli dovresti ottenere questo
3. Piegali entrambi a metà e attacca i lati di un solo foglio con la colla.
4. Per quanto riguarda l’altro ventaglio, prendi i due stecchini di legno e incollali ai lati.
5. Ora non ti resta che incollare i due ventagli alla base.
6. Ed ecco fatto! Il tuo ventaglio estivo è pronto per essere sfoggiato!
Queste idee non sono solo divertenti, ma anche semplici e veloci da preparare! Come detto sopra, sono sia divertenti attività che la babysitter può realizzare insieme ai tuoi bambini, ma anche idee perfette per trascorrere dei preziosi momenti di famiglia! Basta poca creatività e tanto entusiasmo per trascorrere un’altra estate indimenticabile!
Buon divertimento!
Ti sono piaciute queste 3 attività estive da fare insieme ai bambini? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento