
Né carne, né pesce.
Per gli amanti della cucina vegetariana, ecco un menu né carne né pesce da proporre per il pranzo di Pasqua.
Né carne, né pesce.
Fragole, parmigiano con aceto balsamico. Ingredienti: fragole, parmigiano e aceto balsamico. Taglia le fragole a pezzetti e il parmigiano a scaglie sottili. Unisci i due ingredienti e condisci con aceto balsamico.
Risotto con fagioli e verdure. Ingredienti: riso, pomodorini, 1 cipollotto, 2 zucchine, 1 mazzetto di asparagi, 100 g di fagioli borlotti lessati, olio, sale. Cuoci gli asparagi interi in acqua bollente salata. Taglia le zucchine a rondelle. Rita il cipollotto e fallo soffriggere in un tegame. Aggiungi il riso e fallo tostare. Aggiungi gli asparagi tagliati a pezzetti, le zucchine, i pomodorini tagliati a dadini e infine i fagioli. Aggiusta di sale e aggiungi, via via l’acqua di cotura degli asparagi fino a fine cottura.
Asparagi con salsa allo yogurt. Ingredienti: asparagi, 200 g di yogurt magro intero, 1/2 limone, olio, aneto, sale e pepe. Fai bollire gli asparagi interi in acqua bollente salata. Nel frattempo prepara la salsa: mescola lo yogurt con succo di limone, olio e aneto. Aggiusta di sale e pepe.
Ti è piaciuto questo menu né carne né pesce? Scrivilo nei commenti!
Fonte: articolo “Né carne, né pesce”, FiorFiore in Cucina, Aprile 2013.
Lascia un commento