
Libri personalizzati per bambini.
Vuoi regalare ai tuoi bambini l’emozione di essere protagonisti di un libro? Con Il Mio Libro Preferito puoi personalizzare la storia, scegliendo nome e caratteristiche fisiche dei tuoi bambini.
Libri personalizzati per bambini.
Se i libri sono regali speciali, i libri personalizzati lo sono ancora di più. E lo sono a tutte le età.
Adesso che mio figlio è cresciuto e ha già 10 anni, io ho sempre più difficoltà nel trovare qualcosa di speciale da regalargli. Perché con gli anni ha ricevuto tanti di quei doni che il rischio di regalare un qualcosa che non sia poi così speciale è molto, molto alto.
I libri personalizzati ci sono di grande aiuto perché donano ai bambini l’emozione di essere loro i protagonisti della storia. Oltre a leggere il proprio nome in copertina, i bimbi noteranno che i protagonisti della storia sono in tutto e per tutto simili a loro, con le stesse caratteristiche fisiche. “Sono io!” ha esclamato Ettore, con un volto dipinto del più bello dei sorrisi. A 10 anni… Sai quanto è difficile fare un regalo a un bimbo di 10 anni, che lo emozioni così tanto?
Ma la cosa più bella è che ho potuto scrivere una dedica per mio figlio, che ha reso il libro ancora più speciale: “Ricordati sempre di seguire la lanterna che brilla dentro di te. Con amore. Mamma”. Bella, vero? Credo che sarà un regalo che rimarrà sempre nel suo cuore, anche quando sarà grande.
Il libro narra la storia di mio figlio Ettore, scelto per una missione molto importante: far risplendere la fiamma della lanterna magica che accende la Luce del cielo del Nord. Ogni anno, infatti, la Regina d’Inverno tiene una grande festa per accendere la Luce del Nord nel Cielo, che dona speranza a tutti gli animali e agli uomini.
Cosa deve fare Ettore? Deve aiutare le fatine Fiocco di Neve a raccogliere i suoni degli animali di tutto il Regno, in modo che la fiamma della lanterna, da debole che è, possa risplendere di nuovo. Ettore inizia il suo viaggio nel Regno d’Inverno, riuscendo a raccogliere e custodire nella lanterna felici ululati, dolci ringhi, gioiosi guaiti, canti melodiosi e armoniosi suoni emessi dagli animali del regno.
Ettore è riuscito a ridare vigore alla debole fiamma della lanterna. Adesso deve svolgere un’ultima importante missione: consegnare la lanterna alla Regina d’Inverno. Ma è molto stanco e infreddolito. Inoltre si è alzata una violenta tempesta di neve ed Ettore e i suoi cani da slitta non riescono a trovare la strada che porta al palazzo della Regina.
Fortunatamente, Ettore incontra un gufo che, grazie ai suoi organi di senso particolarmente sensibili, riesce a condurlo al Palazzo di Inverno, dove mio figlio incontra la Regina, la quale dà inizio alla cerimonia, sprigionando nel cielo la luce della lanterna e pronunciando antiche parole magiche. Purtroppo però non accade nulla. Perché? Perché manca qualcosa!
Di tutti i melodiosi canti del Regno ne manca uno davvero speciale: quello di Ettore, che aggiunto a tutti gli altri, riesce a far brillare il cielo della splendente Luce del Nord, diffondendo così speranza e pace nel cuore di tutti gli animali e di tutti gli uomini.
Una storia davvero bellissima ed emozionante per mio figlio ma anche per me e non soltanto perché Ettore ne è il protagonista ma perché l’ho trovato molto simile al personaggio principale di una delle mie Storie preferite, quella Infinita di Micheal Ende. Ho rivisto il mio bambino nei panni di Bastiano Baldassarre Bucci, meglio noto come Bastian (nel film) anche lui, come mio figlio, scelto per una missione molto importante: salvare il regno di Fantasia esattamente come Ettore deve proteggere la Lanterna in grado di accendere la Luce del cielo del Nord che dona speranza e gioia.
E’ un libro che dona emozione non solo per la trama ma anche per le illustrazioni, ricche di dolci disegni e brillanti colori, dal cromoterapico effetto rilassante, aspetto questo che rende il libro perfetto per essere letto come fiaba della buonanotte, in grado di accompagnare i bambini in in fantastici sogni.
Puoi ordinare i tuoi Libri personalizzati sul sito Il Mio Libro Preferito, ottenendo uno sconto del 20%, inserendo il codice LANTERNA (valido fino al 16.1.2025). Cosa aspetti? Approfittane subito e regala un’emozione speciale ai tuoi bambini!
Quali libri personalizzati hai scelto? Scrivilo nei commenti!
Ciao, alla prossima avventura!
Bea
Lascia un commento