
Crea etichette personalizzate, con Petit Fernand! La soluzione ideale per non confondere gli oggetti di tuo figlio con quelli degli altri bambini e anche per chi, come me, non sa ricamare né cucire!!
Mio figlio non frequenta solo l’asilo ma anche la scuola di inglese e il corso di nuoto. Hai idea di quanti grembiulini, bavaglini, costumi, vestiti, accappatoi e anche piattini, bicchieri, posate, ciabatte, borse e zainetti abbia bisogno?
Mi sono sempre arrangiata, chiedendo a mia madre la cortesia di ricamare il nome di mio figlio sui grembiulini e sui bavagli oppure scrivendo il suo nome su oggetti come lo zainetto, i piattini, le posate, i bicchieri con l’orribile pennarello nero indelebile …
A volte mi sono ritrovata una posata o una sciarpa in meno oppure un bicchiere in più. Ma un giorno, a scuola di inglese, ci fu lo scambio dei cappelli, lo scambio più temuto da noi mamme a causa degli insidiosi pidocchi. E’ andata bene perché anche l’altro bambino non aveva i pidocchi, ma sappiamo quanto lo scambio di oggetti personali come cappelli, pettini, fermagli, ecc.. possa essere causa di pediculosi..
Crea etichette personalizzate:
Quindi, mi sono decisa a trovare una soluzione: far ricamare il nome su un cappello mi sembrava piuttosto ridicolo, scrivere il nome a penna sull’etichetta bianca abbastanza minuscolo e illeggibile e poi mio figlio non le sopporta le etichette bianche all’interno dei capi di abbigliamento e lo capisco benissimo, sono fastidiosissime…
Per fortuna, ho scoperto queste fantastiche etichette, così carine e personalizzabili! E anche facili da attaccare sui capi di abbigliamento con il ferro da stiro ben caldo nonché resistenti in lavatrice fino a 60° e anche in asciugatrice.
Si può scegliere il colore dell’etichetta, del testo, il formato e anche il disegno da aggiungere prima del nome: io ho scelto il dinosaurino, mio figlio è affascinato dal lontano mondo dei dinosauri.
E queste etichette mi sono piaciute talmente tanto che ho ordinato anche quelle da attaccare sugli oggetti. Stesso principio: queste sono etichette adesive e resistono tranquillamente anche durante il lavaggio in lavastoviglie: perfette per i piattini e gli altri oggetti di scuola. E perfette anche per la borsa della piscina! In questo caso, ho scelto come disegno un pesciolino che mi ricordava tanto Nemo.
Adesso non saper ricamare o cucire così come lo scambio di oggetti, tra cui il pericoloso scambio dei cappelli non sono più un problema: Crea etichette personalizzate anche tu e acquista etichette termoadesive con Petit Fernand !
Lascia un commento