
Mamma al Top si racconta in Agenda
L’ospite di oggi, per la Blogger Mania, è Dragana del blog Mamma al Top, che io ho avuto il piacere di conoscere personalmente al Pitti Immagine Bimbo. Fashion-lifestyle-kids blogger bravissima e molto seguita nonché mamma meravigliosa del piccolo Mario.
Mamma al Top si racconta in Agenda
1. Com’è nato il tuo blog?
Il mio blog nasce nel 2011 mentre ero incinta di mio figlio Mario. Seguendo le blogger straniere è venuta anche a me l’idea di aprire un blog, solo che poi mi sono resa conto che portava via molto tempo e l’ho chiuso. Poi, ho deciso di riaprirlo nel dicembre 2013. Volevo condividere con altri il mondo delle mamme a 360º.
2. Perché lo hai chiamato “Mamma al Top”?
Ci ho pensato un bel po’ prima di scegliere un nome. In ballo c’erano due nomi, anche se adesso il secondo nome non me lo ricordo più! Visto che Dragana non è affatto comune in Italia, volevo che almeno il blog avesse un nome semplice, ma soprattutto che tutti potessero
ricordarlo. Così ho scelto “Mamma al Top”. L’ho scelto anche perché volevo far capire alle donne che le mamme naturalmente sono anche donne, ma spesso questo “particolare” viene dimenticato! Mamma al top non sono io, come tutti pensano ma tutte le mamme e ognuna ha
qualcosa di speciale.
3. Come è nata la tua passione per la moda?
La mia passione per moda nasce quasi 20 anni fa, quando per puro caso avevo partecipato ad un casting di un talent scout e da lì ho fatto poi qualche lavoro per un’agenzia di moda in Slovenia. Lo sapevano davvero poche persone; all’epoca ero molto riservata e quando sono finita su un giornale il giorno dopo, a scuola, i miei compagni hanno iniziato a chiedermi se fossi davvero io. Mi ricordo che fui molto imbarazzata! Quella strada comunque l’ho interrotta presto perché volevo fare altro, ma la passione per la moda è rimasta.
4. Qual è il tuo outfit preferito?
Da quando sono diventata mamma i miei outfit sono molto comodi. Continuo a comprare le scarpe con i tacchi anche se poi alla fine rimangono nell’armadio oppure li metto una volta all’anno! Adoro gli abiti lunghi e i jeans, che abbino in estate con le t-shirt e in inverno con i maglioni. Sono una grande amante degli occhiali da sole, li porto sempre, anche quando fuori il cielo è nuvoloso o quando piove.
5. E quello preferito di tuo figlio?
Ormai Mario sceglie da solo come vestirsi e io decido ben poco. Mi piace tanto quando indossa le camicie e anche a lui piacciono tanto, cosa rara per un bambino. In casa anche lui mette la tuta, ma quando usciamo a cena gli piace vestirsi “bene” come dice lui.
6. Qualche anticipazione sulle nuove collezioni moda kids?
Quest’inverno la moda kids sarà nelle nuances naturali, sia per quanto riguarda i tessuti che i colori, ma ovviamente ci sono anche i maglioni e i pantaloni colorati. I coprispalla diventano meno grossi e più pratici e comodi per i bambini. Come dico spesso, la parola d’ordine nell’abbigliamento kids deve sempre essere: Comodità!
Vuoi rivolgere qualche domanda a Dragana di Mamma al Top? Scrivila nei commenti
Se anche tu hai un blog e vuoi partecipare alla Blogger Mania, scrivimi! La tua intervista sarà pubblicata sul blog.
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter! Puoi ricevere tutte le novità del blog in anteprima e uno speciale regalo: l’ebook “Pistoia e la Montagna pistoiese con i bambini”.
Se invece lavori in uno dei seguenti settori:
- Professionisti del web
- Settore food
- Settore fashion
- Articoli per bambini
- Libri, librerie, casi editrici
Scrivimi per presentare la tua attività sul blog!
Bea
Lascia un commento