
Recitare e riciclare: il divertimento è nel baule dei vecchi abiti e degli oggetti antichi. Ecco un’idea per trascorrere un pomeriggio in allegria insieme ai bambini! Specialmente se fuori piove o se non avete nessuna voglia di uscire…
Ma questo gioco può essere fatto anche fuori: se la stagione è calda, create la vostra recita all’aria aperta! In giardino oppure in terrazza.
I bambini amano giocare a travestirsi e improvvisare una piccola recita, specialmente se sono in compagnia di qualche amichetto.
Per prima cosa, fate un giro in soffitta o nella stanza della casa dove siete soliti accantonare la roba che non usate più e prendete il baule o la scatola dei vecchi abiti. Prendete anche alcuni oggetti quali cappelli, collane, scarpe, sciarpe e tutto ciò che può essere utile per la recita.
Adesso è il momento di recitare…
Lascia che i bambini liberino la fantasia, invitali a inventarsi una storia, aiutali a creare la scenografia, i personaggi, i costumi, ecc… Oppure, reinterpretate una grande classico, come Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, … Quando tutto sarà pronto, potrete iniziare a recitare e a divertirvi.
Vedrai come i bambini prenderanno gusto a interpretare i loro personaggi, indossando i vecchi abiti della mamma, del babbo o, meglio ancora, dei nonni!
Quindi non gettare via i vecchi abiti e gli oggetti antichi, possono servire per trascorrere un pomeriggio in allegria!
E tu, quale storia ti inventerai? Ti va di raccontarla nei commenti?
Lascia un commento