
Scorpione: il segno del mese.
Leggere l’oroscopo è un’attività divertente. Ho trovato questo profilo del segno dello scorpione su un vecchio calendario che avevo in casa e ho pensato di regalarti un piccolo momento di svago, da prendere molto alla leggera (anche perché io non sono un’astrologa..)
Scorpione: il segno del mese.
I nati sotto il segno dello scorpione hanno grandi doti di intuito, intelligenza e dinamismo. Sono caratterizzati da una grande forza di volontà e spirito di pensiero, hanno un carattere impulsivo e a volte propenso al rancore.
Il suo più grosso difetto riguarda gli affetti, è molto severo con le altre persone e a volte anche crudele, caratteristica che manifesta però di più nei confronti di se stesso. Questa sua drammaticità nei rapporti, lo porta a essere il segno simbolo della sessualità e dell’erotismo più sfrenato. Il segno zodiacale dello scorpione ha la sua rispondenza negli organi riproduttivi e, quindi, nel sistema sessuale.
E’ molto passionale però e questo lo porta a non misurare i propri sentimenti, che vive fino in fondo, a qualunque costo, sostenendo emozioni intense come la passione e l’odio con una facilità unica. Questa sua facilità di sentimenti però lo fa essere anche troppo superficiale: l’uomo Scorpione vuole imporre e dimostrare la propria virilità e difficilmente sempre con la stessa donna. Preferisce cambiare partner per dar prova della sua mascolinità.
E’ molto critico, come dicevo, nei confronti di stesso, oltre che degli altri. Vuole conoscere e superare i propri limiti e non si accontenta facilmente. La sua parola d’ordine è: eccesso. Di emozioni, di sesso, di dimostrazione della propria capacità in tutto.
E’, come dire, un tantino egocentrico, vuole essere adulato e, se non si sente amato o lo si tratta in maniera indifferente, lui perde totalmente interesse verso quella persona.
Un carissimo augurio a tutti gli amici dello Scorpione, che questo vostro mese sia ricco di serenità. Ah, moderatevi nel mangiare! E nel cambiare troppo spesso partner!
Se sei nato sotto il segno dello Scorpione, lascia un commento! (Puoi anche dire peste e corna del mio di segno, il toro che le corna ce l’ha già in testa..)
Lascia un commento