
Una settimana di nuove idee.
Siamo giunti alla terza settimana dell’iniziativa “7 idee per 7 giorni”. Vediamo quali sono le nuove idee per questa settimana..
Una settimana di nuove idee
Lunedì: l’idea ganza. Ti va di partecipare alla mia iniziativa “La posta di Bea”? Puoi scrivermi una mail, esprimendo tutto quello che vuoi: i tuoi pensieri, i tuoi commenti, le tue opinioni, i tuoi desideri. La tua lettera sarà pubblicata sul blog, anche in forma anonima, se lo preferisci, e io sarò felice di risponderti.
Martedì: l’idea fashion. Questo è il giorno in cui mio figlio frequenta il corso di hip hop e può sfoggiare la sua bellissima maglietta di Back T-shirt, della linea dedicata al mondo delle fiabe. Quella di mio figlio è dedicata a Pinocchio, la sua fiaba preferita. La stampa però non rappresenta una classica scena della fiaba, bensì un’interpretazione che gli stilisti di Back T-shirt hanno voluto dare al suo finale. Davvero molto molto carina e free style!!
Mercoledì: l’idea pratica. Si parla tanto di ecologia ma cosa possiamo fare per rendere pratico questo concetto? Ad esempio fare la spesa con i sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura, che sostituiscono i sacchetti usa e getta disponibili nel reparto ortofrutta dei supermercati. I sacchetti riutilizzabili possono essere lavati in lavatrice e riutilizzati per la spesa successiva.
Giovedì: l’idea da leggere. Il libro di oggi, come quello della scorsa settimana, fa parte della collana “Il trenino racconta” di Sabrina Ginocchio, illustrazioni di Elisabetta Micheloni, Edizioni 03. Oggi ho scelto “Bow”. Bow è… non si sa chi è o cos’è, nessuno lo sa e non lo sa nemmeno lui, che vuole scoprire la sua identità. Impresa difficile perché Bow è invisibile e ogni tentativo di cercare di scoprire chi è e come sia fatta la sua immagine risulta vano… Durante una giornata piovosa, in cui Bow, sconsolato, si è rifugiato nella sua grotta e non vuole più uscire, un agnellino sta per annegare in un fiume e Bow corre a salvarlo. Ed ecco che Bow, proprio in quel momento, si manifesta perché lui è …. leggi la storia per scoprirlo!! In fondo al libro puoi trovare alcuni giochi anche in lingua inglese, con cui i bambini si potranno divertire e prendere confidenza con questa lingua straniera.
Venerdì: l’idea da bere. Una bella tisana rilassante è proprio quello che ci vuole a fine settimana e a fine giornata, prima di coricarsi. Che ne dici di una tisana pancia piatta? Metti in infusione della cannella in polvere con semi di finocchio, camomilla, menta e melissa per alcuni minuti.
Sabato: l’idea beauty. Un pediluvio per gambe stanche e affaticate dall’intera settimana di impegni. Basta una vasca (o un secchio capiente) e dell’acqua molto fredda, in cui immergere le gambe fino a 10 cm sotto il ginocchio dai 15 secondi a un minuto, a seconda del livello di resistenza.
Domenica: l’idea da segnare in Agenda. Da tempo voglio visitare la Villa di Artimino, quella dei Cento Camini, di cui ho parlato nei miei precedenti articoli sul Chianti e sul Montalbano. Questa domenica è il giorno giusto per poterlo fare perché si terrà un mercatino di Natale e per l’occasione verranno accesi i camini! Uno spettacolo da non perdere…
Ti auguro una settimana fantastica. Ti sono piaciute queste 7 idee? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento